Condividi:


Liguria, l'umore dei bagnanti: "Finalmente tranquilli in riviera nei weekend"

di Gregorio Spigno

"Speriamo si possa tornare ad una normalità totale, per godersi le ore serali anche un po' più tarde rispetto alle 22"

Un weekend di sole, mare e normalità. Nel primo vero fine settimana di bel tempo, migliaia di liguri si sono spostati dal centro cittadino al lungomare per godersi qualche ora di serenità.

I ristoranti sulla costa, quasi tutti al completo, ne hanno approfittato per tornare finalmente a lavorare, dopo un periodo buio. E le persone si sono riversate sulle spiagge.

"Finalmente un po' di tranquillità - ha raccontato un bagnante da una scogliera tra Recco e Camogli -. Ora si riesce ad andare a fare un weekend fuoriporta, in riviera, con questa fortuna del tempo che ci assiste. Bello anche per i ristoranti: personalmente sono andato, è una meraviglia poter mangiare fuori anche la sera. Grazie a Dio il tempo ci permette di stare fuori fino a tardi e mangiare anche all'aperto".

Sul coprifuoco: "Se non è ancora stato tolto, evidentemente persone più esperte avranno studiato e optato per questa scelta. Speriamo si riesca a tornare il prima possibile alla normalità, per godersi anche le ore serali e quelle un po' più tarde rispetto alle 22".