Condividi:


Youth American Grand Prix: la famosa selezione internazionale di ballerini ai Parchi di Nervi

di Anna Li Vigni

Due serata al Nervi Music Ballet Festival con le esibizioni dei ballerini più meritevoli provenienti da tutto il mondo

Il Nervi Music Ballet Festival 2021 ospita il concorso internazionale più prestigioso al mondo: lo Youth American Grand Prix.

Da questa selezione verranno scelti 15 giovani promesse della danza di età compresa tra i 9 e i 19 anni. I giovani ballerini si esibiranno sul palco con alcuni dei più grandi danzatori del mondo

E' l'unico appuntamento al di fuori degli Stati Uniti. 

Tra i selezionati ci sono Bella Jones che arriva da Dallas nel Texas e che studia danza da quando aveva un anno e mezzo. La sua aspirazione è diventare una ballerina professionista.

L'altro ragazzo selezionato è Gabriele Fornaciari che arriva dal Russian Ballet College di Genova, diretto da Irina Kashkova. Giovanissimo, ha solo 18 anni e ha già vinto un importante riconoscimento che lo ha portato direttamente tra gli aventi diritto a partecipare a questo concorso. La sua aspirazione è diventare un ballerino al Teatro alla Scala di Milano. 

"La danza è disciplina ed è importante non mollare mai", è il consiglio di  Irina Kashkova, direttrice e ideatrice della importante accademia di danza genovese che ha già istruito e portato in auge un suo studente attualmente primo ballerino del Teatro alla Scala