Spezia: sabato riapre lo stadio "Alberto Picco" per la sfida al Cosenza

di Stefano Rissetto

45 sec

La Figc ha valutato positivamente la documentazione presentata dalla società ligure, che evita così un altro viaggio a Cesena

Spezia: sabato riapre lo stadio "Alberto Picco" per la sfida al Cosenza

Spezia-Cosenza, in programma sabato 28 ottobre alle 14, si giocherà al "Picco" e non a Cesena. La Figc ha infatti accolto l'istanza di urgenza della società ligure, che aveva presentato alla Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi Organizzativi la documentazione atta a ottenere l'agibilità dello stadio spezzino. Un altro passo avanti per il pieno "ritorno a casa" dello Spezia.

Fino al tardo pomeriggio di oggi, le due società non sapevano dove avrebbero dovuto giocare, con tutti i problemi organizzativi del caso. L'impianto alternativo indicato era infatti il "Dino Manuzzi" di Cesena, dove peraltro lo Spezia aveva giocato le prime partite "casalinghe" del campionato 2020/'21, quello del debutto assoluto in serie A.

Lo stadio Picco sarà aperto parzialmente, la tribuna è infatti ancora un cantiere e sarà utilizzabile entro la fine dell'anno. Capienza dunque limitata a poco più di diecimila posti, prevendita che inizierà giovedì mattina.