Meteo Liguria, da questa settimana temperature in costante aumento: si arriverà già ai 20 gradi

di Lorenzo Aluigi

1 min, 32 sec

Le previsioni per l'inizio della nuova settimana

Meteo Liguria, da questa settimana temperature in costante aumento: si arriverà già ai 20 gradi

La settimana si aprirà con giornate prevalentemente soleggiate in Liguria, non sono all'orizzonte piogge che potrebbero rappresentare una manna dal cielo per far fronte al problema siccità. Le temperature saranno in costante aumento, fino ad arrivare intorno ai 20 gradi. Il fine settimana potrebbe essere caratterizzato da un rapido fronte atlantico, che però non porterà significativo maltempo. 

Lunedì: correnti secche fanno il loro ingresso in serata determinando un rapido rasserenamento dopo una giornata nuvolosa o molto nuvolosa. Nello specifico su Riviera di ponente, Riviera centrale e Alpi nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata; sulla Riviera di levante cieli molto nuvolosi con deboli piovaschi pomeridiani. In serata ampi e rapidi rasserenamenti fino a cieli sereni o poco nuvolosi; sull'Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con ampi rasserenamenti dal tardo pomeriggio fino a cieli sereni o poco nuvolosi. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti sud-orientali; Zero termico nell'intorno di 1900 metri. Mar Ligure di Ponente e Mar Ligure di Levante poco mosso.

Martedì: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile e soleggiato, salvo qualche innocuo annuvolamento in arrivo serale. Nello specifico su Riviera di ponente, Riviera centrale e sull'Appennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio; sulla Riviera di levante cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; sulle Alpi cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi, con formazioni nuvolose compatte nelle ore centrali della giornata, in parziale diradamento serale. Venti deboli meridionali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell'intorno di 2550 metri. Mar Ligure di Ponente e Mar Ligure di Levante poco mosso.