Condividi:


Liguria, vaccini, Castanini: “Domani alle 12 partono le prenotazioni per i lombardi in vacanza in Liguria”

di Antonella Ginocchio

l commissario alla digitalizzazione a Salute Sanità preannuncia “il varo di progetti digitali  che aiuteranno a potenziare la sanità sul territorio"

Dopo i piemontesi, anche i lombardi potranno ricevere la seconda dose della vaccinazione direttamente in Liguria. Le prenotazioni sono possibili a partire da domani, venerdì, alle ore 12. A confermarlo è Enrico Castanini, Commissario per la digitalizzazione e direttore di Liguria Digitale, che interviene a Salute Sanità.

“Sta andando avanti con successo l’accordo con il Piemonte e dalla  Lombardia ci aspettiamo numeri ancora più importanti”, ha ribadito Castanini, spiegando che intanto sono state attivate apposite agende riservate alle prenotazioni per i ragazzi in età compresa fra i 12 ed i 18 anni.

“I tempi di prenotazione sono  brevissimi: si può avere l’appuntamento anche per il giorno successivo a quello della prenotazione”, ha ribadito il commissario, sottolineando l’importanza di agire il più velocemente possibile, per consentire un elevato numero di vaccinazione  fra gli studenti, indispensabile per la ripresa in  presenza delle lezioni.

Intanto si guarda oltre la pandemia e Castanini anticipa:  "Stiamo lavorando a dei progetti digitali, praticamente quasi ultimati, che potranno essere già attuati a settembre e che consentiranno di potenziare la medicina sul territorio, attraverso teleconsulto e telemedicina”,