Condividi:


Vaccini, Castanini: "Effetto green card, nelle ultime ore prenotazioni quintuplicate"

di Edoardo Cozza

Il direttore di Liguria Digitale: "Il nostro sistema regge alla grande, nonostante l'aumento delle richieste: nell'ultima giornata siamo a quasi 5mila"

Nella gestione della campagna vaccinale è stato fondamentale il supporto della piattaforma di Liguria Digitale. Il direttore generale Castanini sottolinea nel corso della diretta di Telenord sulla open night dei vaccini: "Da mesi stiamo lavorando 24 ore su 24 senza praticamente alcun intoppo. Alcuni sistemi informativi sono andati in tilt a causa del repentino aumento delle richieste in alcune fasi, da noi non è successo e finora siamo a quota 900mila persone prenotate".

Il sistema sta reggendo alla grande nonostante l'aumento di prenotazioni delle ultime ore: "È l'effetto del green pass - evidenzia Castanini - e infatti nelle ultime ore abbiamo visto quintuplicare le richieste: se eravamo nell'ordine delle mille al giorno negli ultimi tempi, in queste ore siamo passati a circa 5mila, comprese le richieste dei piemontesi in vacanza in Liguria".tesi che fanno il vaccino in vacanza e abbiamo ricev