Hristov resuscita lo Spezia, successo per 2-1 nel finale ad Ascoli

di Lorenzo Aluigi

1 min, 16 sec

Verde apre le marcature su rigore, momentaneo pareggio di Bellusci

Hristov resuscita lo Spezia, successo per 2-1 nel finale ad Ascoli

Successo vitale per lo Spezia, che vince 2-1 ad Ascoli grazie al guizzo di Hristov a ridosso del 90'. I tre punti mancavano agli spezzini da due mesi e mezzo, ovvero dal 2-1 in casa della Feralpi Salò il 30 settembre scorso. Per mister D'Angelo, subentrato ad Alvini, è la prima gioia sulla panchina bianconera.

A mettere la freccia per primi sono proprio gli spezzini: Di Tacchio tocca con una mano in area, l'arbitro concede il penalty nonostante le grandi proteste dei marchigiani. Dal dischetto va Verde, che incrocia col mancino e batte imparabilmente Viviano (21'). I padroni di casa provano a reagire, creando diversi grattacapi a Zoet prima del duplice fischio. Il muro spezzino, tuttavia, regge fino al 45', mandando i ragazzi di D'Angelo negli spogliatoi sopra di una rete.

L'Ascoli comincia la ripresa col piglio giusto e rimette subito la contesa in equilibrio: Bellusci raccoglie un pallone al limite e lo scaglia alle spalle di Zoet per la rete dell'1-1 (51'). Il match scorre senza particolari acuti, il pubblico di fede ascolana ci crede e incita i giocatori per tentare l'assalto nella parte finale di gara. A spuntarla, però, è lo Spezia: Zurkowski batte un gran calcio di punizione nel cuore dell'area, ad anticipare tutti è Hristov che, di testa, regala una gioia sfrenata ai suoi tifosi e a tutta la società. All'ultimissimo minuto di recupero Di Tacchio ha sui piedi il pallone del 2-2, ma Zoet se la ritrova lì e blinda i 3 punti per i suoi.