Condividi:


Genova, il presidente Toti visita il Gaslini: "Siete l'orgoglio dell'Italia"

di Redazione

Il governatore: "Medici, infermieri e tutto il personale sanitario, che non hanno mai smesso di prendersi cura dei loro piccoli pazienti"

"All'ospedale Gaslini di Genova è stato fatto un lavoro straordinario per gestire la riapertura delle scuole, e ancora si farà quando ricominceranno le lezioni il 7 gennaio, speriamo in modo definitivo". E' l'auspicio del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti in visita stamani come ogni vigilia di Natale a uno dei più grandi e importanti ospedali pediatrici in Italia, che durante la pandemia covid ha attivato un centro tamponi punto di riferimento per il mondo scolastico. Ad accoglierlo il direttore generale del Gaslini Paolo Petralia insieme a una delegazione dello staff medico e infermieristico dell'istituto.

"Sono venuto a fare gli auguri all'istituto Gaslini di Genova. Essere qui oggi è un modo per ringraziare le tantissime persone, medici, infermieri e tutto il personale sanitario, che non hanno mai smesso di prendersi cura dei loro piccoli pazienti e sono stati da subito in prima linea nella lotta al covid. - sottolinea - Grazie per il grande impegno di ogni giorno, anche durante le feste, con professionalità ma soprattutto grande umanità: siete l'orgoglio della Regione e dell'Italia".