Spezia, via ai lavori in porto, Peracchini: "Faremo rivivere Calata Paita"

di Redazione

1 min, 7 sec

"Aspettiamo investitori per gli oltre 45mila metri quadrati dell'intero fronte a mare"

Spezia, via ai lavori in porto, Peracchini: "Faremo rivivere Calata Paita"

"L'assegnazione della gestione di "Aspettando il Waterfront" rappresenta un primo passo verso il futuro della Calata Paita, che dopo 133 anni ritorna alle funzioni urbane". Lo ha detto il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini in merito all'esito positivo della gara per la concessione degli spazi di "Aspettando il Waterfront".

"Una scelta - ha proseguito il sindaco - che la nostra amministrazione ha preso, insieme all'Autorità Portuale per rimuovere i container dal centro città ma anche per far rivivere Calata Paita come un luogo dedicato allo svago, al divertimento e allo sport, dove è possibile anche passeggiare, prendere il sole, leggere un libro piacevolmente, mentre aspettiamo investitori per gli oltre 45mila metri quadrati dell'intero fronte a mare. Questo, inoltre, è un passo avanti concreto nella gestione della movida, che si aggiunge all'operazione Pinetina e al Dialma Ruggiero. Le giovani generazioni hanno a disposizione un altro luogo che possono frequentare nelle ore notturne".

"Il prossimo passo - conclude Peracchini -prevede l'inizio dei lavori per la stazione crocieristica a Novembre. Continueremo creare le condizioni per lo sviluppo di "Aspettando il Waterfront", seguendo la linea che abbiamo tracciato nel 2018 con lo storico accordo firmato al Castello San Giorgio tra Comune della Spezia, Regione Liguria, Agenzia del Demanio e Autorità di Sistema Portuale. Una sinergia tra enti con cui abbiamo disegnato il nuovo volto di questa città".