Savona, prodotti senza marchio CE: sequestri al mercato e in negozi della provincia

di Redazione

34 sec

L'operazione di controllo di polizia locale e iguardia di finanza: scovati caricabatterie, apparecchi elettrici, carte da gioco, profumi e giocattoli irregolari

Savona, prodotti senza marchio CE: sequestri al mercato e in negozi della provincia

La guardia di finanza e la polizia locale di Savona hanno intensificato i controlli al mercato settimanale del capoluogo per contrastare il commercio di materiale non conforme alle normative che disciplinano la sicurezza dei prodotti ovvero la corretta marcatura CE. Sono stati sequestrati 80 prodotti non conformi: giocattoli, lampadine, cavi usb, allarmi wireless. Sequestrati, in precedenza, anche 250 profumi.

I controlli hanno interessato anche Alassio, Loano, Borghetto S. Spirito e Albissola Superiore. In particolare, in quattro esercizi commerciali gestiti da extracomunitari sono stati sequestrati oltre 2.700 prodotti (carte da gioco, cavi per ricarica telefoni cellulari, giocattoli, cuffie airpod, accendigas, materiale e apparecchi elettrici, ecc.) perché privi della marcatura "CE". I titolari degli esercizi commerciali sono stati multati.