Savona: cocaina in una Porsche, arrestati due uomini in autostrada

di Redazione

59 sec

Sequestrati dalla GdF oltre 18 chili di stupefacente

Savona: cocaina in una Porsche, arrestati due uomini in autostrada

I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Savona hanno hanno portato a conclusione un'operazione a contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, culminata con l'arresto di due italiani ed il sequestro di oltre 18 chilogrammi di cocaina, diversi telefoni cellulari, denaro contante e due auto di grossa cilindrata.

Le auto, una Mercedes ed una Porsche (nella foto, una delle Porsche più famose della storia della cultura popolare, quella guidata da William Hurt nella sequenza dei titoli di testa de Il grande freddo), viaggiavano lungo la tratta autostradale Ventimiglia/Genova con alla guida due cittadini italiani di origine romana di rientro dalla Spagna. I finanzieri, una volta fermati i due conducenti, ravvisando evidenti segnali di nervosismo hanno controllato le auto e scoperto nella parte posteriore della Porsche, in un vano occulto appositamente realizzato, l'ingente quantitativo di cocaina confezionata in panetti sotto vuoto.

I soggetti posti sotto vincolo restrittivo sono stati portati al carcere di Genova Marassi a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Sono in corso ulteriori accertamenti atti a verificare chi fossero i destinatari dell'ingente partita di droga che, una volta messa in vendita sulle piazze di spaccio, avrebbe generato profitti illeciti per oltre un milione e 300 mila euro.