Rialto: cane di 8 mesi ferito gravemente da dardo di balestra, individuato l'arciere

di Redazione

45 sec

I carabinieri forestali sequestrano in casa del sospettato la presunta arma del misfatto e alcune frecce

Rialto: cane di 8 mesi ferito gravemente da dardo di balestra, individuato l'arciere

Colpisce con un dardo di balestra un cane di appena otto mesi, viene scoperto e denunciato a piede libero dai carabinieri forestali. E' accaduto il 13 dicembre nella zona di Rialto, sulle alture del Savonese.

Era stato un cittadino a chiedere l'intervento dei militari, segnalando loro il ferimento del cucciolo, un meticcio di nome "Riccetto", trafitto da un dardo alla spalla destra. Secondo la ricostruzione dei carabinieri forestali di Calice Ligure il feritore, un cittadino italiano residente poco distante dal luogo dell'agguato, avrebbe scoccato un dardo contro l'animale, ritrovato e soccorso dai vicini dei proprietari che erano stati attirati dai guaiti.

Il veterinario ha riscontrato un grave trauma alla colonna vertebrale e ha confermato la compatibilità della ferita con la penetrazione di una freccia.  I carabinieri forestali hanno perquisito l'abitazione del presunto feritore, trovando una balestra e diverse frecce, materiale sottoposto a sequestro e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.