Rapallo, Galleria Sant'Agostino: iniziati i lavori di ristrutturazione, dureranno 120 giorni

di Redazione

47 sec

Gli interventi comportano, per tutta la durata dei lavori, la chiusura totale al pubblico transito nel tratto di proprietà comunale

Rapallo, Galleria Sant'Agostino: iniziati i lavori di ristrutturazione, dureranno 120 giorni

Sono iniziati a Rapallo gli interventi di riqualificazione estetica e funzionale e della revisione generale degli impianti (elettrico e videosorveglianza) di Galleria Sant’Agostino, l'infrastruttura funzionale al collegamento tra le due aree urbane divise dalla stazione ferroviaria.

La nuova pavimentazione sarà realizzata su solaio areato con Igloo, inserendo uno strato di isolamento termico, in modo da ridurre  la superficie fredda del piano di calpestio a contatto con l’aria. Inoltre verrà predisposto un sistema di aspirazione meccanica forzata, realizzato con un canale circolare in acciaio zincato di tipo microforato. Il progetto prevede anche il trattamento dell’intonaco della volta e delle pareti allo scopo di eliminare le infiltrazioni.

La durata lavori prevista è di 120 giorni naturali e consecutivi. Gli interventi comportano, per tutta la durata dei lavori, la chiusura totale al pubblico transito della Galleria Sant’Agostino nel tratto di proprietà comunale, compreso quello tra i due cancelli pedonali che attualmente regolano la sola chiusura negli orari notturni.