Premi al personale sanitario, l'accusa del Pd: "Basta con i balletti della Giunta Toti"

di Marco Innocenti

54 sec

"Prima di dare i numeri sui social, seguiamo l'esempio della Toscana dove si è già raggiunto un accordo"

Premi al personale sanitario, l'accusa del Pd: "Basta con i balletti della Giunta Toti"

"Basta con i balletti della Giunta Toti sui premi economici al personale sanitario ligure". L'atto d'accusa arriva dal gruppo Pd in Consiglio regionale. In una nota, si chiede che "il presidente della Regione avvii una concertazione seria con i sindacati e segua l'esempio della Toscana: a ciascuno, a seconda del rischio Covid-19 a cui è stato esposto".

"La Giunta regionale è riuscita a fornire tre versioni diverse in tre giorni sul riconoscimento economico previsto per gli operatori sanitari, che in questi due mesi hanno dovuto affrontare l'emergenza Covid-19 - prosegue la nota diffusa dal Pd - Prima di dare i numeri sui social network, Toti e Viale riportino la discussione al tavolo con i sindacati e negozino in quella sede quante risorse stanziare e come assegnarle".

"Visto che anche questa volta non siamo stati i primi - concludono i consigliere del Pd - sarebbe bene seguire l'esempio di chi ha ottenuto ottimi risultati. La Toscana ha raggiunto un accordo sindacale, che garantisce un riconoscimento economico agli operatori sanitari, suddiviso in tre fasce differenti, a seconda del rischio e dell'esposizione al virus".