Peste suina, 12 nuovi casi in Liguria di cui 8 a Genova: sono 704 da inizio emergenza

di Redazione

51 sec

Sono 96 i casi totali nel capoluogo ligure

Peste suina, 12 nuovi casi in Liguria di cui 8 a Genova: sono 704 da inizio emergenza

Venti nuovi casi di Peste suina africana tra Piemonte e Liguria sono stati rilevati dall'Izs, - l'Istituto zooprofilattico sperimentale - di Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta.

Sono dodici i casi nuovi segnalati in Liguria, dove il totale cresce a 704, e otto in Piemonte, dove sono ora complessivamente 594. Sommando i casi di entrambi i territori si contano dunque 1.298 casi.

I dodici nuovi casi liguri sono stati rilevati in provincia di Genova: otto a Genova (dove si arriva così a novantasei), uno a Lumarzo (dove ora sono tredici), uno a Rezzoaglio (cinque in totale), due a Rovegno (cinquanta in tutto).

Gli otto nuovi casi piemontesi sono stati accertati in provincia di Alessandria: uno a Bergamasco (primo caso), due a Cassano Spinola (sette in totale), uno a Fabbrica Curone (otto nel complesso), uno a Morsasco (nove in tutto), uno a Rocca Grimalda (diciassette in totale), uno a Sant'Agata Fossili (dieci nel complesso), uno a Tortona (tre in totale). Con il caso di Bergamasco salgono così a 133 i comuni in cui è stata osservata almeno una positività.