Condividi:


Open day Pfizer in tutta la Liguria, si parte sabato 3 luglio

di Redazione

Toti: "Incentiviamo le persone più restie a partecipare alla campagna vaccinale"

Sabato e domenica 3 e 4 luglio open day con Pfizer in tutte le Asl della Liguria ad eccezione della Asl 2 Savonese che ha iniziato il 30 giugno con tutti i cittadini che non sono stati ancora vaccinati.

Per l’occasione Regione Liguria ha previsto un accesso diretto, quindi non servirà prenotazione e il richiamo sarà a 21 giorni. Questo per dare la possibilità a chi d’agosto vorrà andare a chiudere il ciclo vaccinale.

Ci si potrà vaccinare direttamente e continuamente in Asl1, al Palasanità di Imperia, dalle 8 alle 18, in Asl3 all’hub della Fiera sabato (orario 13-18) e domenica (orario 8-13), in Asl4 all’hub militare di Chiavari, dalle 8 alle 18 e in Asl5 all’hub di Spezia e all’ospedale San Bartolomeo di Sarzana dalle 8 alle 18. 

L’iniziativa servirà anche a spingere l’immunizzazione soprattutto nelle fasce ancora a rischio, che stanno rallentando, quelle cioè tra i 50-59 anni e i 60-69 anni.

"Dal risultato – spiega il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti – decideremo se prorogare anche ad altri fine settimana per spronare tutti i cittadini a vaccinarsi. Perché finche non avremmo raggiunto l’80% di cittadini vaccinati sarà tutto più complicato".