Modifiche alla circolazione ferroviaria nel prossimo fine settimana per interventi nodo di Genova

di Redazione

2 min, 4 sec

Per consentire le attività programmate, RFI per gli interventi del PUNG del Terzo Valico

Modifiche alla circolazione ferroviaria nel prossimo fine settimana per interventi nodo di Genova

Proseguono gli interventi del Progetto Unico Nodo di Genova e Terzo Valico. Per consentire le attività programmate, RFI - società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS – ha previsto la sospensione della circolazione dei treni dalle ore 22.00 di venerdì 1 alle ore 22.00 di domenica 3 marzo.

FINALITÀ DELL’OPERA IN CORSO DI REALIZZAZIONE

L’insieme degli interventi del Progetto Unico Terzo Valico dei Giovi e Nodo di Genova consentirà di incrementare di oltre il 40% i volumi di traffico dei treni passeggeri nell’area genovese e di quasi il 50% i volumi del traffico merci. In particolare, per quanto riguarda l’offerta di Trasporto Pubblico Locale, in base all’Accordo Quadro tra RFI e Regione Liguria, la separazione e rimodulazione dei flussi permetterà l’inserimento sulla tratta Genova Voltri-Genova Sampierdarena di maggiori collegamenti con nuove fermate a Genova Prà-Palmaro e Genova Aeroporto/Erzelli ad integrazione dell’offerta attuale.

TRENITALIA, LIGURIA: MODIFICHE ALLA CIRCOLAZIONE FERROVIARIA PER INTERVENTI INFRASTRUTTURALI. NEL PROSSIMO FINE SETTIMANA CIRCOLAZIONE SOSPESA TRA SESTRI PONENTE E COGOLETO


Modifiche alla circolazione e ai tempi di percorrenza

Previste, ove possibile, corse con bus


Genova, 29 febbraio 2024 - Modifiche alla circolazione dei treni Regionali e Intercity per i lavori infrastrutturali in corso e la necessaria chiusura della linea ferroviaria tra Cogoleto e Sestri Ponente dalle ore 22.00 di venerdì 1° marzo alle ore 22.00 di domenica 3 marzo.

DETTAGLI DELLE MODIFICHE CHE POTRANNO AVVENIRE PRIMA O DOPO L’ORARIO DI AVVIO DEI CANTIERI

Treni Intercity tra Ventimiglia/Savona/Genova e Milano o Roma e viceversa subiranno variazioni di orario e non circoleranno tra Genova e Savona o Ventimiglia. Previste riprogrammazioni con bus nel tratto interrotto.

I Treni Regionali:

• da Milano per Savona/Imperia/Ventimiglia e viceversa,

• da La Spezia e Sestri Levante per Genova e località del Ponente ligure (Savona, Imperia, Ventimiglia) e viceversa,

• del servizio urbano Genova Voltri - Genova Nervi

saranno interessati da cancellazioni totali o limitazioni di percorso tra Savona e Genova o tra Cogoleto e Genova.

Prevista la riprogrammazione del servizio, con l’attivazione di bus ove possibile e modifiche degli orari con aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale. I posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto, si consiglia pertanto di valutare la ripianificazione del proprio viaggio.

I canali di acquisto di Trenitalia sono aggiornati con il programma straordinario di treni e bus.

Informazioni di dettaglio disponibili su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità, alla pagina Lavori e Modifiche al servizio) e tramite Smart Caring personalizzato su App di Trenitalia. Attivo il call center gratuito 800 89 20 21.