Metro 5 di Milano premiata tra le migliori imprese "Industria Felix"

di Redazione

1 min, 50 sec

La linea 5 della metropolitana di Milano si conferma come un servizio di trasporto puntuale, altamente tecnologico e sostenibile

Metro 5 di Milano premiata tra le migliori imprese "Industria Felix"

Metro 5, società partecipata dal Gruppo FS, è stata premiata tra le migliori imprese dei settori costruzioni ed edilizia per la performance gestionale e l’affidabilità finanziaria Cerved.

Il riconoscimento – riferisce Fsnews – è stato attribuito alla società che si occupa della gestione della Linea 5 della Metro milanese nel corso del 55° Premio Industria Felix che ha premiato la società guidata dall’AD Serafino Lo Piano tra le 44 più competitive su un campione di 700mila società di capitali prese in analisi.

In base a quanto riconosciuto durante l’evento, Metro 5 risulta tra le realtà che nel 2022 hanno registrato tra i migliori valori di Margine Operativo Lordo (MOL) con un utile, un ROE positivo, un rapporto oneri finanziari/MOL inferiore al 50%, una variazione del numero di risorse impiegate pari o crescente rispetto all’anno precedente e una valutazione positiva del merito creditizio da parte di Cerved.

A ritirare il premio l’AD Serafino Lo Piano: «Siamo lieti di ricevere oggi il Premio Industria Felix. L’iniziativa di Metro 5 attraverso il partenariato pubblico privato in finanza di progetto conferma ancora una volta la capacità di creare valore, rappresentando un valido modello per la realizzazione di infrastrutture di trasporto sostenibili a beneficio dei cittadini nelle realtà metropolitane. Inoltre, siamo impegnati in iniziative, sportive, culturali e sociali che costantemente attiviamo nelle nostre stazioni e treni che migliorano l’esperienza di viaggio dei nostri clienti e rendono la Lilla un luogo unico di servizi e intrattenimento. L’eccellenza è il nostro obiettivo, innovazione ed integrazione la nostra strategia, la passione è il motore del nostro lavoro. Nel business occorre avere un approccio dinamico e guardare oltre gli schemi per un miglioramento continuo. Grazie a colleghi, azionisti e partner che rendono tutto questo realtà».

La linea 5 della metropolitana di Milano si conferma come un servizio di trasporto puntuale, altamente tecnologico e sostenibile. Inoltre, Metro 5 contribuisce a ridurre il traffico di superficie ed è di rilevante importanza alla riqualificazione dell’ambiente urbano con diciannove stazioni di accesso a un sistema di trasporto pubblico agile e interconnesso.