Maltempo: Genova, frane e smottamenti, Sopraelevata chiusa, Aurelia riaperta a Recco

di Redazione

La residenza "Villa Immacolata" evacuata per via della criticità provocata da una precedente frana

Smottamenti, allagamenti, strade invase da acqua e fango. La notte di allerta gialla per pioggia a Genova sta creando disagi e problemi, i vigili del fuoco sono impegnati dalla notte.

A Multedo il sottopasso di via Pacoret de Saint Bon è allagato e la polizia locale lo ha chiuso.

La caduta di un albero ha momentaneamente interrotto l'Aurelia tra Polanesi e Recco, il traffico è ripreso attorno alle 11,30.

 

Chiuse per allagamenti via Tea Benedetti e via della Superba. Acqua anche sulla sopraelevata Aldo Moro che è stata chiusa verso Ponente. In via Giovanni Torti un fiume di fango è arrivato in strada dopo essere stato spinto dalla pioggia da una delle scalinate.

Il punto lo fa il presidente della Regione Giovanni Toti: "A Finale Ligure una frana precipitata sulla carreggiata ha portato alla chiusura dell’Aurelia in entrambe le direzioni, all’altezza del chilometro 592, in località Malpasso. Sul posto i vigili del fuoco e i tecnici di Anas per verificare lo stato della strada. Operatori in azione anche tra Mulinetti e Polanesi, dove un grosso albero ha interrotto la circolazione sull’Aurelia: in corso le operazioni di rimozione della pianta. Frana anche a Pieve Ligure, sempre sull'Aurelia, e a Noli nei pressi di località Saraceni. Molti gli allagamenti registrati nella città di Genova".