Liguria, Toti sul caso Bagnasco-Ricci: "Mi pare che alla fine c'è una candidata sindaca ampiamente condivisa, ha certamente il mio appoggio"

di Redazione

Il governatore:"Ha l'appoggio dei partiti che sono con la maggioranza in Regione, quindi bene"

"Mi pare che alla fine c'è una candidata sindaca ampiamente condivisa, ha certamente il mio appoggio, lo ha dei partiti che appoggiano la maggioranza in Regione, ovvero dei segretari e commissari Rosso-Rixi. Credo che Rapallo come tutte le città risenta di un clima locale. Però per quanto mi risulta, le forze politiche e la candidata sindaco vanno avanti per come io auspico continuare in continuità a governare la città di Rapallo con gli aggiustamenti che il sindaco riterrà opportuni". Così il presidente  della regione Liguria Giovanni Toti ha commentato il caso Ricci-Bagnasco.

Il sindaco di Rapallo uscente e la possibile sostituta hanno appianato le loro divergenze dopo essersi scontrati diverse volte. Pare che Elisabetta Ricci abbia mostrato la sua disponibilità ad accogliere i simboli dei partiti, ma senza modifiche. In pratica dice sì al simbolo di Forza Italia, purché non riporti il nome di Carlo Bagnasco. la Ricci respinge quindi la definizione di “bagnaschiana” sostenendo che il suo percorso politico è sempre stato indipendente e definisce «al limite del grottesco» la gestione della scelta del candidato da parte di Bagnasco, ricordando anche il passaggio con Armando Ezio Capurro di Pier Giorgio Brigati e Giorgio Costa. Il coordinatore regionale di Forza Italia, ha dal canto suo criticato la gestione della candidatura di Ricci, sostenendo che ci sia molta confusione e che c'era il rischio spaccatura.