'La Panchina Rossa', la nuova iniziativa di Telenord. Toti: "Vogliamo un'Italia più sensibile, tollerante e comprensiva"

di Redazione

57 sec

Presentata oggi la nuova campagna antiviolenza di Telenord che diventerà anche un format televisivo

'La Panchina Rossa', la nuova iniziativa di Telenord. Toti: "Vogliamo un'Italia più sensibile, tollerante e comprensiva"

Se ne parla sempre troppo poco. Il presidente della Regione Giovanni Toti, intervenuto a 'La Panchina Rossa', la nuova iniziativa di TeleNord ideata dall'editore Massimiliano Monti, elogia questo nuovo progetto: "Avete fatto bene, la violenza purtroppo riempie troppo ancora i telegiornali, nelle giornate apposite i simboli rossi si moltiplicano, ma poi queste situazioni tornano tristemente nella cronaca, a testimonianza del fatto che non siamo riusciti ad evitarle".

Toti appoggia l'idea di portare una panchina rossa nei luoghi più belli della Liguria, nelle piazze dove la gente si confronta e parla, e di usarla come un luogo fisico per un'Italia più sensibile, tollerante e che meglio capisce le ragioni altrui essendo più sensibile verso le esigenze di tutti coloro che sono diversi da noi, a prescindere dal loro genere, uomo, donna o altro: "Un bel gesto di civiltà e un esempio di quello che una tv commerciale, nonostante viva fisiologicamente anche di spot, debba fare, non esercitando un esercizio morale, ma un piccolo compito educativo all'interno del mondo dell'informazione. Complimenti a voi e in bocca al lupo alla panchina che ne vedrà e sentirà tante".