Imperia, morta la donna aggredita dal cane del fratello a Soldano

di Redazione

54 sec

La vittima si chiamava Patrizia La Marca e da giorni stava accudendo l'animale: per soccorrerla, i carabinieri hanno dovuto sparare al cane

Imperia, morta la donna aggredita dal cane del fratello a Soldano

E' morta, dopo alcune ore di agonia, la donna di 53 anni che nel pomeriggio di ieri era stata aggredita dal cane del fratello a Soldano, nell'entroterra imperiese nei pressi di Vallecrosia. La vittima si chiamava Patrizia La Marca.

A lanciare l'allarme sono stati alcuni vicini che avevano udito le urla della donna. Per consentire i soccorsi i carabinieri sono stati costretti a sparare al cane ferendolo, perché non permetteva di avvicinarsi alla donna. Sul posto sono intervenuti il personale sanitario, vigili del fuoco ed elisoccorso.

I medici dell'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, dove la donna è stata ricoverata in condizioni critiche, hanno tentato di tenerla in vita, ma troppo devastanti sono risultate le ferite: aveva subito lesioni alla testa, all'addome, alle spalle e alle braccia.

La donna, cugina del consigliere regionale Veronica Russo, da giorni, con il fratello in vacanza, accudiva il cane e pare che l'aggressione sia avvenuta proprio mentre la cinquantenne lo stesse accudendo. Accertamenti sono in corso per ricostruire la tragedia e capire quale sia stata la causa scatenante dell'aggressione. Il cane potrebbe essere abbattuto.