Imperia, cacciava di notte con munizioni e teneva in gabbia specie protette: arrestato bracconiere

di Redazione

1 min, 11 sec

I carabinieri hanno scoperto un autentico mattatoio: proprietario un 62enne che nell'auto teneva un coltellaccio per lo sgozzamento

Imperia, cacciava di notte con munizioni e teneva in gabbia specie protette: arrestato bracconiere

Nascondeva armi, una delle quali rubata, 2 mila proiettili e uccellini di specie protetta in quello che era a tutti gli effetti un mattatoio dove scannare le prede ammazzate a fucilate di notte. Per questo un bracconiere di 62 anni dell'imperiese è stato denunciato dai carabinieri del nucleo forestale di Imperia.

L'individuo è stato fermato da due pattuglie di carabinieri con il fucile 'ancora caldo' sul quale aveva collocato una torcia per la caccia notturna, vietata per legge. Con sé aveva cartucce cariche a pallettoni e munizioni, usate dai bracconieri per l'alta efficacia e per il tiro ravvicinato. A bordo della sua auto è stato trovato anche un coltellaccio usato per lo sgozzamento dei cinghiali.

Durante la perquisizione del mattatoio, i carabinieri hanno trovato il fucile rubato all'interno di un frigo, oltre 2mila munizioni illegalmente detenute, molte delle quali con elevata potenza offensiva, e svariati uccellini selvatici protetti rinchiusi in gabbie. Durante l'accertamento è risultato che il bracconiere faceva funzionare i frigoriferi nei quali conservava gli animali macellati grazie all'allaccio abusivo alla rete elettrica nazionale.

Per questo alle accuse di ricettazione, detenzione illecita di armi e munizioni, porto abusivo di arma da fuoco, caccia in giornata di silenzio venatorio e detenzione di fauna selvatica non cacciabile si è aggiunto il furto aggravato di energia elettrica. Armi, munizioni e fauna protetta sono stati sequestrati mentre il fucile risultato rubato verrà riconsegnato al legittimo proprietario al termine dell'iter processuale.