Gruppo Fs incontra le associazioni dei consumatori

di Redazione

1 min, 3 sec

Tra i temi affrontati lo stato di avanzamento del Piano nazionale di ripresa e resilienza

Gruppo Fs incontra le associazioni dei consumatori

Il Gruppo FS Italiane e le Associazioni dei Consumatori si sono incontrate oggi 5 febbraio, nella sede di Ferrovie dello Stato Italiane di Villa Patrizi.

Tra i temi affrontati lo stato di avanzamento del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) e gli investimenti in atto sulla rete infrastrutturale, il potenziamento dell’intermodalità, il punto sui contratti di servizio in essere con le Regioni e i piani di abbattimento dei passaggi a livello, la riqualificazione delle stazioni e il rinnovo della flotta dei treni, nonché le azioni per lo sviluppo del turismo e il piano di autoproduzione di energia da fonti rinnovabili che FS sta portando avanti.

Prosegue così il percorso di confronto e sinergia tra FS e i Poli del Gruppo (Infrastrutture, Passeggeri, Logistica e Urbano) con il mondo delle associazioni dei consumatori. Una collaborazione che si è rafforzata con la firma, nel febbraio del 2023, di un Protocollo d’Intesa volto a rafforzare l’informazione, la condivisione e il dialogo tra le parti nell’obiettivo comune di migliorare la qualità della vita di passeggeri e cittadini.

Presenti all’incontro di oggi le organizzazioni ACU; Adiconsum; Adoc; Adusbef; Altroconsumo; Assoutenti; Casa del Consumatore; Cittadinanzattiva; CTCU; Codacons; Codici; Confconsumatori APS; Federconsumatori; Lega Consumatori; Movimento Consumatori; Movimento Difesa Del Cittadino; U.Di.Con. APS; Unione Nazionale Consumatori.