Giornata nazionale del mare, Liguria regina della bandiere blu: venerdì a Genova i ministri Valditara e Musumeci

di Redazione

1 min, 3 sec

Il governatore Toti: "Festeggiamo perché la nostra storia, la nostra cultura e la nostra economia sono strettamente connesse alla costa"

Giornata nazionale del mare, Liguria regina della bandiere blu: venerdì a Genova i ministri Valditara e Musumeci

“La Liguria non può che festeggiare la Giornata nazionale del Mare. La nostra storia, la nostra cultura e anche la nostra economia sono strettamente legate e connesse al mare e alla costa. E proprio qui a Genova festeggeremo la ricorrenza venerdì 14 aprile insieme ai ministri per le Politiche del Mare Nello Musumeci e dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara". Lo ha annunciato il presidente di Regione Liguria, Giovanni Toti.

Il Governatore ha aggiunto: "Proprio oggi sono stato sull’isola Gallinara, nel ponente ligure, dove stiamo promuovendo un progetto di valorizzazione di questo splendido sito, approvato dalla Direzione generale Reform della Commissione Europea (ente che si occupa di promuovere i processi di riforma negli stati membri e di attuazione del PNRR, ndr). L’obiettivo è quello di promuovere le nostre bellezze sempre di più anche dal punto di vista naturalistico e culturale, puntando su nuove forme di turismo sostenibile. Nell’ultimo anno questo comparto ha raggiunto numeri record, confermati anche in questi giorni delle festività pasquali, segno che le politiche di promozione del territorio, investimento e miglioramento della nostra offerta stanno dando ottimi risultati. Il mare della nostra riviera è un patrimonio da rispettare, infatti in Liguria vantiamo ben 77 bandiere blu, e conservare".