Genova: tre agenti feriti durante la protesta antimilitarista davanti al Comune

di Redazione

49 sec

I tre hanno riportato lesioni giudicate guaribili dai 3 ai 5 giorni. Si indaga per individuare i responsabili di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

Genova: tre agenti feriti durante la protesta antimilitarista davanti al Comune

Tre agenti del reparto mobile della Polizia sono rimasti feriti, con lesioni guaribili dai 3 ai 5 giorni, nel corso della manifestazione di protesta antimilitarista, in merito alle decisioni del governo per proteggere le navi in transito nel Mar Rosso, svoltasi ieri in via Garibaldi a Genova in contemporanea con il consiglio comunale.

Il dispositivo di ordine e sicurezza pubblica aveva garantito la regolare fruibilità dell’ingresso del Comune, grazie al presidio della forza pubblica, schierato sin dall’inizio dei lavori del Consiglio. Alle 16 a seguito di un repentino e improvviso spostamento di una parte dei manifestanti verso il Palazzo e dei reiterati tentativi operati per forzare lo sbarramento, il personale Digos ed i contingenti a protezione dell’accesso hanno prontamente contenuto l’azione, mantenendo la posizione finché i manifestanti si sono visti costretti a desistere, allontanandosi lungo via Garibaldi.

Sono in corso gli approfondimenti investigativi volti all’identificazione e al deferimento all’Autorità Giudiziaria dei responsabili delle condotte di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.