Genova, si fingono poliziotti per rubare a casa di un disabile: arrestati

di Redazione

54 sec

Due ragazzi di 20 e 21 anni hanno ingannato e aggredito il proprietario, sottraendogli la chiave di casa per tornare e farsi consegnare altri soldi

Genova, si fingono poliziotti per rubare a casa di un disabile: arrestati

Si sono finti poliziotti per farsi aprire la porta, poi hanno aggredito il proprietario disabile e lo hanno minacciato per farsi dare dei soldi, derubandolo. E' successo all'alba di questa mattina in un'abitazione di via Cechov, nel quartiere genovese di Rivarolo: due ragazzi di 20 e 21 anni si sono spacciati per agenti di polizia per farsi aprire la porta da un 63enne disabile, che qualche ora prima aveva chiamato il 112 per un tentativo di furto.

Fingendo di dover fare un secondo sopralluogo, i ladri si sono fatti aprire, lo hanno spintonato, buttato a terra e derubato di oggetti di poco valore. Poi lo hanno minacciato intimandogli di procurarsi 400 euro che avrebbe dovuto consegnare loro nel pomeriggio.

I ladri si sono portati via la copia della chiave della porta blindata di casa e se ne sono andati ma l'uomo ha nuovamente chiamato il 112 e i poliziotti del commissariato di Cornigliano - quelli veri - hanno scovato i malfattori con la refurtiva in mano. I due sono stati arrestati, nelle prossime ore il sostituto procuratore Francesca Rombolà chiederà al gip la convalida del fermo.