Genova: maltempo, crolla muro adiacente alla scala esterna scuola "D'Albertis" in via Amarena

di Redazione

I detriti di cemento e ferro sono caduti su una macchina posteggiata danneggiandola e hanno colpito una vettura a fianco

È crollato un muro adiacente alla scala esterna d'accesso alla scuola Contubernio d'Albertis a Genova San Fruttuoso in via Amarena. Non si registrano feriti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia locale. Il cedimento si è verificato stamani a seguito delle intese piogge delle ultime ore, che hanno portato Arpal ad emanare l'allerta meteo gialla sul territorio del Comune di Genova.

I detriti di cemento e ferro sono caduti su una macchina posteggiata danneggiandola e hanno colpito una vettura a fianco.

Il direttore della Contubernio d'Albertis, Gianluigi Magaglio, racconta a Telenord: "Una brutta sorpresa questa mattina alle 7.20. Grazie a tutto il personale scolastico intervenuto per accompagnare i bambini. Una delle strade d'accesso è stata interrotta per circa un'ora e mezza, ma è già stata messa in sicurezza. Ringrazio anche i vigili del fuoco e la polizia locale per la disponibilità, la strada principale è ora già accessibile e sistemeremo il muretto attaccato alla scala comunale nel più breve tempo possibile. La vettura rimasta purtroppo coinvolta nel crollo è di una signora: verrà portata in carrozzeria nel pomeriggio".

Alle 5 a Genova Struppa in via Trossarelli uno smottamento ha invaso parte della strada: i vigili urbani hanno impostato il senso unico alternato in attesa della rimozione dei detriti e della messa in sicurezza.