Condividi:


Genova, incendio in un appartamento alla Foce: edificio evacuato

di Alessandro Bacci

Le fiamme sarebbero partite da una scrivania di un ufficio, il fumo ha invaso le scale del palazzo. Sul posto anche polizia, 118 e vigili

Paura intorno alle 11 alla Foce. Un denso fumo ha iniziato a uscire dalla finestra di un appartamento posto al primo piano di un edificio in via Cecchi. Immediata la chiamata ai vigili del fuoco con gli abitanti spaventati per quanto stava accadendo. I pompieri sono arrivati tempestivamente e sono entrati all'interno del palazzo.

Le fiamme avevano invaso una stanza, partite da una scrivania probabilmente a causa di un cortocircuito ma l'ipotesi è ancora da confermare. Il palazzo è stato evacuato in via preventiva e per evitare che le persone potessero rimanere intossicate dall'abbondante fumo.

In pochi minuti i vigili del fuoco hanno spento le fiamme. Sul posto anche la polizia e la polizia locale: la strada intorno a via Cecchi e via Ruspoli è rimasta interdetta al traffico per alcuni minuti. Presenti anche due ambulanze del 118 ma, al momento, non si registrano feriti.