Genoa, miglior difesa del campionato. Bani dimesso dall'ospedale, potrebbe farcela per il Como

di Filippo Serio

1 min, 16 sec

Sono 19 le reti subite dopo 31 gare, di cui solo 6 nella gestione Gilardino

Genoa, miglior difesa del campionato. Bani dimesso dall'ospedale, potrebbe farcela per il Como

Il gol dell'argentino Casasola che ha consegnato al Perugia il momentaneo vantaggio sul Frosinone prima del pareggio di Mulattieri non solo ha consentito al Genoa di Gilardino di ridurre la distanza tra i gialloblù e il Grifone che ha battuto la Reggina, ma ha anche costituito un sorpasso tra le due squadre per quanto riguarda i gol subiti: con 19 reti al passivo, ora è il Genoa ad essere la miglior difesa del campionato di Serie B, con alle spalle proprio la squadra di Fabio Grosso che è salita a 20.

Di queste 19 solamente 6 sono state incassate durante la gestione Gilardino, contro Modena, Bari, Benevento e Parma. Nessuna, da quando Gilardino siede in panchina, subita tra le mura del Ferraris.

Un dato incoraggiante,  anche per la prossima stagione, che certifica la solidità della retroguardia rossoblù: crescita costante di Dragusin che soprattutto sulle palle aeree non ha rivali, a fianco all'esperto Bani forma una coppia di centrali affidabilissima. Proprio l'ex Bologna è in forte dubbio per la trasferta di Como prevista per il Lunedì dell'Angelo, dopo l'operazione al setto nasale. Il difensore è stato dimesso dall'ospedale dopo una sola notte, con punti si sutura

Se Bani non dovesse essere convocato, pronto Criscito, che a Telenord aveva dichiarato che il ruolo che sentiva più suo fosse quello di centrale di sinistra di una difesa a tre, ma anche il veterano Ilsanker, che ha risposto bene a freddo contro la Reggina, o il jolly Matturro. Insomma il muro rossoblù rimane difficile da abbattere.