Genoa, Gudmundsson a quota 11 gol. E ora va a caccia di Gilardino

di Edoardo Cozza

L'attuale allenatore è stato il giocatore che ha segnato più reti in un singolo campionato con i rossoblù. L'islandese punta a spodestarlo

Albert Gudmundsson ha segnato, contro il Frosinone, la rete numero 11 in Serie A. Oltre a eguagliare già il totale di gol siglato in un solo campionato, quello dello scorso anno, ora l'islandese ha messo nel mirino... Alberto Gilardino.

L'attuale allenatore rossoblù, infatti, è stato il calciatore che, negli ultimi dieci anni, ha segnato più reti in un singolo campionato con la maglia del Genoa. Era il 2013/14 quando Gila andò in gol per 15 volte.

A quota 14 reti arrivò Pavoletti due anni dopo, nel mezzo l'ottima stagione di Iago Falque con 13 gol, così come Piatek nel 2018/19 (ma in metà stagione). Nel 2016/17 Giovanni Simeone si fermò a 12 marcature, mentre Gudmundsson ha già raggiunto il Destro del 2020/21.

Da Alberto ad Albert: manca una vocale, ma non mancano i gol. E l'islandese vuol giocare un brutto scherzetto al suo allenatore, ben lieto, immaginiamo, di subire il sorpasso.