Genoa, Gilardino dopo il pari con il Napoli: "Mentalmente siamo cresciuti tanto, felice per la prestazione"

di Filippo Serio

1 min, 16 sec

Le parole del tecnico a fine gara: "Potevamo portarla a casa, ma è un punto importante per il nostro campionato"

Genoa, Gilardino dopo il pari con il Napoli: "Mentalmente siamo cresciuti tanto, felice per la prestazione"

Alberto Gilardino commenta così il pareggio ottenuto contro il Napoli allo stadio Maradona: "C’è una crescita di mentalità da parte della squadra incredibile. Sono felice per la prestazione, l’atteggiamento e la qualità del gioco contro una squadra forte. Peccato non portarla a casa, ma è normale concedere occasioni contro questi giocatori così forti. Abbiamo dimostrato di esserci e di essere capaci di fare una prestazione vogliosa per portare un risultato positivo a casa. E’ un punto importante per il nostro campionato”.


Sul finale con la squadra che si è abbassata molto: "È nelle dinamiche della partita e negli interpreti delle squadre avversarie. Sia Atalanta che Napoli hanno individualità eccellenti nell’uno contro uno. Devi anche essere bravo ad abbassarti e a non perdere la palla in uscita. Nel secondo tempo c’era la volontà di entrare forte e abbiamo fatto subito il gol. L’entrata dei loro giocatori forti nel finale come Raspadori ci ha fatto abbassare negli ultimi 20 metri”.


Su Frendrup: “Sta migliorando anche nella posizione del corpo. Giocare con i compagni di reparto lo fanno crescere, oggi oltre alla corsa e al recuperare palloni è riuscito a fare gol. Sono felice per lui, così come per tutti i ragazzi. C’è stato un forte senso di prestazione positiva e di portare a casa i punti”.


Su Retegui: “Oggi ha fatto bene, ma non è riuscito a trovare il gol, Ha margini di miglioramento nel controllo di palla e nel tirare sia di destro che di sinistro da fuori area. Ha voglia di migliorarsi e diventa tutto più semplice”.