Genoa, Blessin: "Domani con due punte? Dico di sì"

di Edoardo Cozza

1 min, 15 sec

Alla vigilia della sfida col Perugia il tedesco annuncia il cambio di modulo: Puscas e Yalcin in lizza per affiancare Coda dal primo minuto

Genoa, Blessin: "Domani con due punte? Dico di sì"

"Domani due attaccanti? Rispondo di si". L'allenatore del Genoa Alexander Blessin cambia modulo e dopo tante critiche annuncia che a Perugia affiancherà un altro attaccante a Coda. "Domani saranno importanti la mentalità e la fase di pressing. Il Perugia ha una bassa situazione di classifica ma ci sono due squadre e io penso che vedrò un Genoa che vorrà far capire chiaramente dal primo minuto di voler vincere la partita".

Blessin alla vigilia della trasferta del Curi mette in guardia dal considerarla una gara facile per l'ultimo posto degli avversari e per questo è anche pronto a cambiare confermando che potrebbe iniziare la gara con due attaccanti. Un segnale importante da parte del tecnico che nelle scorse settimane era stato criticato proprio per alcune scelte tattiche. "Mi aspetto un Perugia con il solito 3-5-2 con tanti lanci lunghi, non credo ci saranno grandi cambiamenti nella loro formazione. Dovremo essere preparati sulle seconde palle, essere cinici e tenere alta la concentrazione per tutti il 90' di gioco". Da scegliere a questo punto il giocatore che farà coppia con Coda in attacco con Puscas e Yalcin a giocarsi il posto da titolare.

Ritornano tra i convocati invece sia Sturaro che Ilsanker. "Sono contento che siano tornati in campo. Per Sturaro è la terza settimana con la squadra e, per mia sensazione, credo stia andando molto bene. Hanno molta esperienza, è molto importante che tornino due giocatori di qualità per la squadra ma hanno 15 minuti circa di autonomia, vedremo".