Esclusiva: Genoa a un passo da Thorsby. E' lui il colpo a sorpresa. Poi chiusura per D'Ambrosio

di Edoardo Cozza

L'ex Sampdoria, noto militante ambientalista, ha giocato l'ultima stagione con l'Union Berlino qualificandosi alla Champions

È Morten Thorsby il centrocampista su cui punta il Genoa: l'ex Sampdoria è vicinissimo ai rossoblù e l'affare si potrebbe chiudere già nelle prossime ore.

Il norvegese ha giocato l'ultima stagione in Bundesliga, con la maglia dell'Union Berlino: 33 le presenze tra campionato e coppe con un gol segnato e una storica qualificazione  in Champions League. In precedenza aveva disputato tre stagioni in blucerchiato, arrivando a collezionare 98 presenze.  Secondo il sito Transfermarkt, ha una valutazione di 5,5 milioni di euro. Oltre che per le doti tecniche, è molto noto per la militanza ambientalista: porta il numero 2 di maglia in riferimento ai gradi centigradi entro cui contenere il riscaldamento globale.

Thorsby era assente all'amichevole Union Berlino - Udinese e sui social è stata segnalata la presenza del padre a Nervi.

Dopo il colpo Thorsby, attesa anche una decisa accelerata per la difesa, con D'Ambrosio sempre più a un passo dal Genoa dopo la scadenza del suo contratto con l'Inter.