Ex Ilva, Taranto: danneggiate auto dei dipendenti del servizio mensa

di Redazione

46 sec

I lavoratori erano entrati contro la volontà espressa negli ambienti delle ditte dell'indotto

Ex Ilva, Taranto: danneggiate auto dei dipendenti del servizio mensa

Acciaierie d'Italia rende noto che nella mattinata di oggi si è verificato "il danneggiamento doloso delle auto di alcuni dipendenti della ditta Pellegrini, incaricata dei servizi di ristorazione e pulizie nello stabilimento di Taranto". Pellegrini, aggiunge l'azienda, "ha riscontrato che sono stati tagliati alcuni pneumatici di automobili appartenenti a suoi dipendenti, che per svolgere le loro mansioni erano entrati nello stabilimento contro la volontà delle ditte dell'indotto".

Nelle sue comunicazioni, l'azienda Pellegrini "ha sottolineato - riferisce la nota di AdI - che ciò potrebbe determinare un drastico calo della disponibilità del suo personale ad affrontare i rischi che il perdurare della situazione sta producendo, con la conseguenza di non riuscire a erogare il servizio di fornitura pasti".

Acciaierie d'Italia informa che "si farà carico delle riparazioni alle autovetture danneggiate e comunica di avere informato le forze dell'ordine, chiedendo che siano poste in essere con urgenza tutte le opportune misure di prevenzione e protezione a tutela della sicurezza".