Etihad e ITA Airways firmano un accordo di codeshare

di Edoardo Cozza

1 min, 5 sec

'Scambio' di codici sui servizi degli emiratini tra l'Italia e Abu Dhabi e sui collegamenti di Ita tra 5 aeroporti e Malta

Etihad e ITA Airways firmano un accordo di codeshare

Etihad Airways, la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti e ITA Airways, la compagnia di bandiera dell’Italia, hanno firmato un accordo di codeshare che collega i Network delle due compagnie aeree.

Questa nuova partnership commerciale è progettata per incrementare i viaggi d’affari e il turismo tra l’Italia e gli Emirati Arabi Uniti e offrirà ai viaggiatori più opzioni e una migliore connettività quando viaggiano attraverso Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Abu Dhabi.

Disponibile da oggi per la vendita per volare dal 14 dicembre 2021, ITA Airways applicherà il suo codice “AZ” sui servizi operati da Etihad tra l’Italia (Roma Fiumicino e Milano Malpensa) e gli Emirati Arabi Uniti (Abu Dhabi). Allo stesso modo, Etihad applicherà il codice “EY” sui 5 destinazioni nazionali italiani in collegamento con aeroporto di Roma Fiumicino (Genova, Bari, Brindisi, Catania, Palermo) e su di una destinazione internazionale (Malta).
I nuovi voli in codeshare sono disponibili per la vendita attraverso i siti web delle compagnie aeree (ita-airways.com ed etihad.com), i sistemi di prenotazione e le agenzie di viaggio.
Le due compagnie aeree stanno lavorando per espandere nei prossimi mesi l’ambito della loro cooperazione e per offrire ai clienti opzioni di viaggio ancora più vantaggiose.