Confermata la medaglia d'argento ecodavis a l'MTO del Gruppo Contship

di Redazione

1 min, 12 sec

Con un punteggio superiore alla media

Confermata la medaglia d'argento ecodavis a l'MTO del Gruppo Contship

A conferma del proprio impegno nel rispondere alle sfide di sostenibilità e all’agenda dell’Unione Europea per lo Sviluppo Sostenibile, Hannibal vede confermata la medaglia d'argento EcoVadis.

Il risultato registrato colloca la società del Gruppo Contship nel 15% delle migliori aziende analizzate nel settore Trasporti e Logistica con un punteggio di 92 su 100, in miglioramento rispetto a quanto raggiunto nel 2022.

“I passi avanti compiuti nella classifica EcoVadis evidenziano il nostro impegno costante nel gestire le attività in modo responsabile. A livello di Gruppo, coinvolgendo sempre più tutti i dipendenti con l’obiettivo di diffondere una cultura della sostenibilità in azienda, continueremo ad investire in iniziative ESG che hanno un impatto positivo nei confronti dei clienti, partners e comunità in cui operiamo. Tra queste: una maggiore dematerializzazione e digitalizzazione, una continuità nell’attenzione al risparmio energetico ed alla riduzione dei consumi e delle emissioni in atmosfera.”, ha commentato Walter Cardaci - Project Development, QHSSE, ESG Director di Contship.

ECOVADIS

EcoVadis è il più grande fornitore mondiale di valutazioni di sostenibilità aziendale. Il Programma Medaglie e Badge EcoVadis premia le aziende idonee che hanno completato il processo di valutazione EcoVadis e hanno dimostrato di possedere un sistema di gestione relativamente solido che risponde ai criteri di sostenibilità, come indicato nella metodologia EcoVadis. Questa metodologia si pone l’obiettivo di misurare la qualità del sistema di gestione della sostenibilità attraverso tre pilastri (politiche, azioni e risultati) che a loro volta vengono suddivisi in sette indicatori di gestione.