Arenzano: violenza sessuale, arrestato infermiere, molestò anche un'ottantenne

di Redazione

1 min, 3 sec

La denuncia di una giovane donna ha portato i carabinieri del Nas di Genova a scoprire altri due potenziali casi di abuso. L'uomo avviato ai domiciliari

Arenzano: violenza sessuale, arrestato infermiere, molestò anche un'ottantenne

I Carabinieri del Nas di Genova, in esecuzione di una ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal GIP del Tribunale di Genova, hanno arrestato un uomo di 49 anni, infermiere dell’ASL 3 di Genova che svolgeva le sue mansioni presso l’Ospedale La Colletta di Arenzano. Il provvedimento è scaturito dalle indagini, avviate a seguito della segnalazione che la Direzione Sanitaria dell’ASL aveva inoltrato al Reparto speciale dell’Arma, dopo avere ricevuto le lamentele di una giovane paziente di 23 anni per il comportamento inopportuno dell’infermiere, documentato anche con una serie di messaggi a chiaro sfondo sessuale.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Genova, hanno permesso di acquisire numerosi riscontri al racconto della ragazza ed ulteriori particolari in merito al comportamento dell’infermiere, con l’identificazione di ulteriori due donne, una signora di 82 anni ed una di 57, risultate vittime anche loro di atti sessuali durante la loro degenza presso Ospedale La Colletta. L'indagine è nella fase iniziale e non si esclude che emergano nuovi fatti a carico dell'indagato.

Gli elementi raccolti dai Carabinieri del NAS di Genova hanno consentito alla Procura di richiedere al GIP la misura cautelare a carico dell’uomo, avviato agli arresti domiciliari.