Andora, incendio in un appartamento nella notte: muoiono padre e figlia

di Filippo Serio

1 min, 9 sec

Indagini sono in corso per capire le cause del rogo

Andora, incendio in un appartamento nella notte: muoiono padre e figlia

Due persone sono morte nella notte tra mercoledì e giovedì a causa di un incendio divampato in un appartamento lungo la via Aurelia ad Andora, in provincia di Savona.

Dopo l'allarme lanciato da altri inquilini della palazzina a due piani, sono intervenuti i vigili del fuoco, l'automedica del 118, la croce bianca di Andora e i carabinieri. Per le due persone sorprese dal fuoco nel sonno non c'è stato però nulla da fare.

Le due persone decedute nell'incendio potrebbero essere padre e figlia. La donna, il cui corpo è stato trovato sulle scale, è stata identificata: si tratta di Maurizia Corio, 53 anni, di Loano e potrebbe esser deceduta per la quantità di fumo inalato. La salma della donna è stata trasferita al cimitero di Zinola, a disposizione dell'autorità giudiziaria. L'identità dell'uomo che è rimasto intrappolato nell'appartamento, è in via di definizione. Al momento sul posto stanno operando i vigili del fuoco e i carabinieri che stanno cercando di ricostruire con precisione la dinamica dell'accaduto.

Questa mattina il messaggio di cordoglio da parte di Regione Liguria: "Siamo vicini ai familiari delle vittime. Restiamo in contatto con il sindaco Demichelis a cui abbiamo dato tutta la nostra disponibilità qualora si rendesse necessario un supporto per le persone sfollate da parte della protezione civile regionale", dichiarano il presidente della Regione Giovanni Toti e l'assessore alla Protezione civile Giacomo Giampedrone.