Ancona, l'ambasciatore lituano in Italia Kreiviene visita il porto della città

di Redazione

56 sec

Il presidente Garofalo ha omaggiato l’Ambasciatore Kreiviene con un libro sul porto di Ancona e una riproduzione storica dello scalo

Ancona, l'ambasciatore lituano in Italia Kreiviene visita il porto della città

Visita istituzionale questa mattina dell’Ambasciatore della Repubblica della Lituania in Italia, Dalia Kreiviene, all’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale. L’Ambasciatore ha incontrato il Presidente dell’Autorità di sistema portuale, Vincenzo Garofalo, e il Segretario generale Adsp, Salvatore Minervino.

La delegazione lituana era composta dall’Ambasciatore Kreiviene, dal Console onorario della Lituania per la Regione Marche, Antonello De Lucia, da Laura Seréniené, Consigliere per gli affari economici dell’Ambasciata lituana, e accompagnata dal Segretario generale della Camera di Commercio delle Marche, Fabrizio Schiavoni.

Nell’incontro si è parlato di portualità nazionale ed europea e di opportunità economiche derivate dai traffici marittimi approfondendo le caratteristiche del porto di Ancona, degli altri scali dell’Autorità di sistema portuale e del porto lituano di Klaipeda, riferimento infrastrutturale strategico e di collegamento dell’area europea baltica.

L’incontro si è concluso con il tradizionale scambio di doni: il Presidente Garofalo ha omaggiato l’Ambasciatore Kreiviene con un libro sul porto di Ancona e una riproduzione storica dello scalo.