Verona, tre atelier genovesi esibiscono le proprie creazioni sartoriali in onore dell'Opera Festival

di Redazione

1 min, 3 sec

Il segretario di Confartigianato Liguria Costi: "Grande opportunità di visibilità per le nostre eccellenze artigiane"

Verona, tre atelier genovesi esibiscono le proprie creazioni sartoriali in onore dell'Opera Festival

"Lieti calici, che la bellezza infiora", canta Alfredo ne "La Traviata", opera lirica di Giuseppe Verdi del 1853, che fece il suo esordio sul palco dell'Arena di Verona solo nel 1946. Questo è prorio il titolo che è stato dato ad un  evento di valorizzazione e promozione delle eccellenze artigianali dell'alta moda e dell'enogastronomia con cui Confartigianato Imprese Verona, presso il Palazzo della Gran Guardia, ha celebrato il 100/o Arena di Verona Opera Festival.

Tredici atelier hanno incantato il pubblico con la bellezza e la cura delle loro creazioni sartoriali, tra questi tre importanti imprese del Marchio Artigiani In Liguria: Atelier Bogetti, Paola Roberto e Sacano' Bags.

"Nell'ambito della collaborazione che nasce e si rafforza tra le associazioni del sistema Confartigianato, - ha detto Luca Costi, segretario di Confartigianato Liguria - abbiamo con piacere accolto l'invito di Confartigianato Imprese Verona a far sfilare, accanto alle sartorie veronesi, tre imprese artigiane della moda provenienti da Genova. Occasioni come questa oltre a essere una opportunità di visibilità per le nostre eccellenze artigiane sono anche un importantissimo momento di confronto e crescita per le imprese che, grazie all'incontro con nuove realtà, possono contaminarsi e rinnovarsi".

Tra le imprese che hanno sfilato le creazioni di Francesco Bogetti hanno reso omaggio alla cantante lirica Maria Callas.