Uno schieramento civico per Alice Salvatore

di Redazione

1 min, 19 sec

L’attuale capogruppo del Movimento 5 Stelle si candiderebbe alla presidenza della Regione con una nuova formazione

Uno schieramento civico per Alice Salvatore

Lo “strappo”, anche se non ancora formalizzato, nei fatti si è consumato con la scelta del Movimento 5 Stelle di correre alle elezioni regionali insieme al centrosinistra. Alice Salvatore, attuale capogruppo in Consiglio regionale questa decisione del Movimento, “benedetta” dal voto sulla piattaforma Rousseau, proprio non l’ha mai digerita.

Tant’è che subito sono volati gli stracci tra lei e l’attuale reggente Vito Crimi, con tanto di botta e risposta a distanza. Crimi da un lato la invitava a rispettare il volere degli iscritti che si erano espressi attraverso la piattaforma, lei dall’altro evidenziava le tante battaglie fatte dal Movimento contro il Pd. Va aggiunto, inoltre, che una precedente votazione aveva investito Salvatore del ruolo di candidato alle Regionali. Una candidatura del tutto inutile, dopo la decisione del Movimento di provare a costruire una coalizione con il centrodestra. Un percorso rallentato dall’inaspettata emergenza coronavirus, che però ora ha ripreso la sua corsa.

E così Salvatore sembra oramai avere intrapreso la sua via, separata dal Movimento, con la sua lista civica. Se ne saprà di più domani, mercoledì, in occasione della conferenza stampa che si svolgerà alle 12,15 nella sala”Cristoforo Colombo” in Consiglio regionale.

D’altro canto non dovrebbe essere difficile per lei raccogliere le firme, se passasse un emendamento presentato da Angelo Vaccarezza, capogruppo di Cambiamo e presidente della commissione Bilancio, che dimezza il numero delle firme necessarie per consentire ad una lista, non ancora presente in Consiglio, di partecipare alla competizione elettorale.