Un ottimo Genoa passa ad Empoli 3 a 1, in rete anche il nuovo acquisto Sanabria

di Emanuela Guerra

1 min, 25 sec

Bel segnale della squadra di Prandelli, a segno anche Kouamé e Lazovic, grande protagonista con Bessa

Un ottimo Genoa passa ad Empoli 3 a 1, in rete anche il nuovo acquisto Sanabria
Un Genoa incisivo torna dalla trasferta di Empoli con tre punti che lo portano a + 9 dal terzultimo posto del Bologna La prima frazione di gioco viene decisa dal gol di Kouamè al 18', bravo a sfruttare un lancio lungo di Criscito e soprattutto l'indecisione di Vaseli, che viene agevolmente superato dall'attaccante ivoriano sulla corsia di sinistra. Prima e dopo il gol è stato però l'Empoli ad andare vicino alla rete, grazie alle incursioni di Caputo e Zajc e ai taglienti di Krunic, tutte stoppate da super interventi del portiere rossoblu Radu, miracoloso in tre occasioni.
Poco impegnato La Penna, intervenuto solo a sanzionare con il giallo Bessa - comunque il migliore della prima frazione - per un intervento su Di Lorenzo.
Nella ripresa il Genoa inizia meglio del primo tempo, ma al 62' viene punito da un'azione dell'Empoli che coglie impreparato Radu e trova la rete del pareggio: Bennacer sulla trequarti allarga il gioco per Caputo, che crossa forte e teso all'indirizzo del portiere rossoblu, che si fa scappare il pallone e Di Lorenzo a porta vuota ne approfitta.
Il pareggio dell'Empoli dura poco, grazie a due reti in quattro minuti di Lazovic e del nuovo acquisto Sanabria.
Al 69'  Lazovic sfrutta una cavalcata di quaranta metri palla al piede di Bessa, rientra all'interno in area di rigore e di sinistro sul secondo palo batte Provedel. Quattro minuti dopo sempre protagonista Lazovic, che la mette al centro esulla testa di Sanabria, che coglie l'uscita a vuoto del portiere dell'Empoli.
Risultato pesante per i padroni di casa dopo un bel primo tempo, ma alla distanza è uscita la supremazia fisica e tattica del Genoa, che da un bel segnale dopo ai tifosi dopo la partenza di Piatek.