Turismo, parco Beigua: domenica 21 visita guidata al castello di Campoligure e al Giardino botanico di Pratorondanino

di Redazione

47 sec

Alla scoperta dei segreti della filigrana, visitando anche il laboratorio di un artigiano

Turismo, parco Beigua: domenica 21 visita guidata al castello di Campoligure e al Giardino botanico di Pratorondanino

Domenica 21 aprile nel parco del Beigua visita guidata al castello di Campoligure e al Giardino botanico montano di Pratorondanino.

Le guide Parco del Beigua della coop Dafne mostreranno ai turisti il Castello medievale, godendo di una panoramica a 360° dall'alto della torre, per l'apprendimento delle origini della lavorazione della filigrana, un'eccellenza locale famosa in tutto il mondo e oggi raccontata nelle sale del Museo civico. Per l'occasione sarà aperto il laboratorio di un artigiano, che con maestria intreccia i preziosi fili d'argento creando gioielli unici.

Alla fine della visita guidata del borgo, trasferimento al Giardino botanico montano di Pratorondanino, con le colorate fioriture primaverili e specie di piante provenienti da tutto il mondo. Per raggiungere il giardino è necessario spostarsi con mezzi propri.

L’iniziativa, adatta a tutti, durerà l’intera giornata con pranzo al sacco. Prenotazione obbligatoria on-line entro sabato alle ore 12, partecipazione gratuita (iniziativa finanziata da Next generation EU). Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne)