Transport 484: Da Gaza al Mar Rosso, l'altra faccia della crisi. Digitalizzazione e profili finanziari nello shipping

di Redazione

Nella puntata numero 484 di Transport vedremo la seconda parte dello speciale "Da Gaza al Mar Rosso: l'altra faccia della crisi". Approfondiremo lo stato attuale della situazione, le criticità e le prospettive future sia a livello di traffici che di costi. Ascolteremo le opinioni di armatori, compagnie di navigazione e agenti marittimi.

 

 

Successivamente continueremo a sentire alcuni protagonisti del nostro convegno "Shipping, Transport e Intermodal forum". Sui temi delle nuove navi, della cantieristica impegnata su più fronti e della collaborazione con le compagnie di navigazione e le associazioni armatoriali l'intervista ad Annamaria La Civita, Dg Fincantieri-Assonave.

Poi ascolteremo Davide Falteri (Federlogistica) sui diversi attori della supply chain, che si confrontano per rispondere alle esigenze di movimentazione della merce attraverso soluzioni digitali e collaborazioni tra gli operatori del trasporto multimodale.

Infine si parlerà anche di profili finanziari legati al mondo dello shipping, con Luca Lesca di Azimut, che è intervenuto nel panel dedicato alle normative e contratti durante il convegno.