Toti condanna la violenza: "Avrei votato Trump, oggi dico sbagliando"

di Redazione

1 min, 4 sec

Il presidente durante le elezioni americane aveva sostenuto la candidatura di Donald Trump ma le scene di Washington hanno scosso anche Toti

Toti condanna la violenza: "Avrei votato Trump, oggi dico sbagliando"

"Desolante spettacolo in America. In democrazia i risultati si accettano, anche se non si condividono. Avrei votato per Trump. Oggi mi tocca dire: sbagliando", Lo scrive il presidente della Regione Liguria e leader di Cambiamo Giovanni Toti su Twitter dopo i recenti fatti avvenuti a Washington che hanno sconvolto gli Stati Uniti.

Toti durante le elezioni americane aveva sostenuto la candidatura di Donald Trump. Il presidente aveva affermato: "Di principio fossi stato americano avrei votato per Trump, perché con mille difficoltà e un approccio alla pandemia Covid non rituale, talvolta un filo sopra le righe, però l'economia di quel Paese ha retto. Alcune politiche dei dazi che abbiamo vissuto con antipatia nel nostro continente, hanno comunque salvato dei pezzi di industria pesante americana che era probabilmente destinata a farsi fagocitare dal gigante cinese. Nella politica estera individuato chiaramente lo scenario teatro occidentale contro il teatro asiatico, soprattutto nella competizione commerciale, e la guerra tecnologica con il gigante asiatico. Al di là di certi aspetti folcloristici del personaggio credo che gli aspetti di colore siano stati rimarcati di più della sostanza di una presidenza che molte cose le ha azzeccate".

Le scene viste in America hanno sconvolto anche il presidente della Liguria, tanto da avere un ripensamento sull'operato di Trump.