Taggia in festa per San Benedetto: Toti premia i vincitori del corteo storico

di Redazione

45 sec

"Un vero e proprio tuffo nel passato della Liguria., questa manifestazione va valorizzata sempre di più anche come attrazione turistica"

Taggia in festa per San Benedetto: Toti premia i vincitori del corteo storico

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha preso parte ai Festeggiamenti di San Benedetto, a Taggia, premiando al termine della rievocazione storica i due vincitori: il rione Piazza Nuova, nelle ambientazioni, e il rione Orso nel corteo storico. Presenti all'evento anche gli assessori regionali Marco Scajola e Alessandro Piana.

"Un vero e proprio tuffo nel passato della Liguria - commenta il governatore Giovanni Toti -. Questa manifestazione va valorizzata sempre di più anche come attrazione turistica. Complimenti ai vincitori, agli organizzatori e al sindaco Mario Conio, perché è stata una bellissima festa alla quale hanno partecipato tantissime persone, a testimonianza che l'evento ha un forte richiamo non solo sul territorio, coinvolgendo i paesi vicini, ma anche per chi sceglie di trascorrere un fine settimana in riviera. È sempre bello vedere una comunità impegnata nel ricostruire il proprio passato, per tramandare la tradizione e i mestieri di una volta anche ai più giovani".