Spezia, il primo passo è fatto. Italiano: "Penso che la città sia orgogliosa di noi"

di Redazione

1 min, 55 sec

"Vincere senza subire goal non era facile. Ora prepariamoci al meglio per la sfida di giovedì"

Spezia, il primo passo è fatto. Italiano: "Penso che la città sia orgogliosa di noi"

Lo Spezia si aggiudica il primo round della doppia sfida playoff che vale la Serie A, battendo di misura e a domicilio il Frosinone. Tutto è ancora da giocare ma, al "Picco, la squadra di Vincenzo Italiano potrà contare su un doppio vantaggio: l'1-0 dell'andata e il miglior piazzamento al termine del campionato. "Siamo davvero soddisfatti di aver ottenuto questo grande risultato contro una squadra davvero ostica - ha commentato il tecnico degli aquilotti al sito ufficiale dello Spezia Calcio - Si sarebbe potuto fare anche un gol di pù in un paio di occasioni, ma penso che ci sia da essere soddisfatti per il risultato raggiunto, perché venire allo Stirpe e vincere senza subire gol non era affatto facile, ma questo era solo il primo round, la sfida è ancora davvero lunga. Abbiamo vinto meritatamente, macinando gioco e creando anche diverse palle-gol".

"Io penso che in questo momento ci sia un città intera in festa - ha aggiunto - non tanto per il risultato quanto perché ancora una volta questi ragazzi hanno dato l'anima per l'intero arco della partita; mettono cuore, mettono attaccamento alla maglia e penso che la città sia orgogliosissima di loro, l'ha dimostrato nella gara di ritorno contro il Chievo rimanendo vicina alla squadra per provare a compiere una grande impresa; abbiamo bisogno del calore e dell'affetto di questa città, la carica dei nostri tifosi dovrà essere la motivazione in più per il round finale. Fino al giorno della partita di ritorno non dormirò, perché i nostri avversari sono abituati a rimonte del genere e l'hanno dimostrato anche recentemente; in questo momento sono contento, ma al tempo stesso concentrato sui prossimi novanta minuti, perchè il calcio è imprevedibile e dovremo rimanere concentrati sull'obiettivo per riuscire a tagliare un traguardo storico per questa società".

"Il primo round è andato come speravamo e ne siamo orgogliosissimi - ha concluso Italiano - ma ora bisogna pensare solo alla gara di giovedì; sarà importante non abbassare la guardia, dovremo fare una prestazione in cui la concentrazione e la determinazione dovranno essere massime per tutta la partita, proprio come abbiamo fatto nella gara in casa contro il Chievo. Comunque sono fiducioso, ora prepariamoci al meglio per il 20 agosto".