Spezia, Gotti: "Prevedo di fare qualche cambio. Zurkowski? Lo inseriremo gradualmente"

di Filippo Serio

1 min, 28 sec

Il tecnico degli aquilotti a 48 ore dal match con il Torino: "Qualche cambio lo farò in virtù di avere gli uomini più adeguati"

Spezia, Gotti: "Prevedo di fare qualche cambio. Zurkowski? Lo inseriremo gradualmente"

"Abbiamo lavorato con intensità, i giocatori sono più o meno tutti a disposizione, con qualche problemino di alcuni che ancora ci danno qualche punto di domanda, che proveremo domani a risolvere, dato che siamo ancora a 48h dal match." Fa il punto mister Gotti, con il suo Spezia che sarà ospite del Torino domenica per il campionato

"Zurkowski? Viene da un periodo in cui si è riacutizzato un piccolo problema e cercheremo di inserirlo gradualmente e con intelligenza. Sono stato contento dell'atteggiamento nelle due partite, ho segnalato con forza che non mi è piaciuto l'inizio con il Lecce, dove loro sono entrati meglio di noi. Siamo stati stranamente timorosi, spaesati, anche se nel restante pezzo di primo tempo mi sono piaciuti.

Sull'avversaria: "Il Torino è una squadra che gioca in maniera specifica, qualche cambio lo farò in virtù di avere gli uomini più adeguati".

Sul mercato: "Le alternative ad Holm hanno caratteristiche diverse. Ferrer, Gyasi, Amian, per caratteristiche forse anche Zurkowski potrebbe adattarsi, ma andrebbe provato. Hanno tutti caratteristiche diverse da Holm, che fa quel ruolo con grande naturalezza. Il percorso di Salva lo ha limitato negli scorsi mesi, con un'operazione invasiva. Amian è riuscito ad andare in campo prima, nonostante l'operazione. La lunga rincorsa di Ferrer gli ha tolto spazio. Con il Lecce sarebbe potuto essere utile nel finale, detto che Holm ci ha abituato a grande qualità. Giocare in maniera ravvicinata poteva indurmi a pensare cose diverse, ma nel campionato, anche con le triple partite, Holm non ha mai sofferto. Non ho mandato Ferrer a scaldarsi e quando Holm ha perso terreno non avevo Salva caldo, e ho scelto di restare così. Sarebbe stato utile se avessi letto in anticipo". - conclude il tecnico.