Servizio civile, Open Day del Comune di Genova all'auditorium di Palazzo Rosso

di Anna Li Vigni

1 min

Oltre 600 posti per progetti rivolti a giovani tra i 18 e i 28 anni. Le domande possono essere presentate fino alle 14 del 10 febbraio 2023

Servizio civile, Open Day del Comune di Genova all'auditorium di Palazzo Rosso

Sono 611 i posti disponibili per il servizio civile universale rivolto ai giovani tra i 18 e i 28 anni, sul territorio comunale di Genova. Ben 42 programmi e 80 progetti saranno attivati per 12 mesi, tra il 2023 e il 2024, nelle oltre 60 sedi accreditate di enti titolari e partner, in città.

«I ragazzi potranno partecipare a un’esperienza importante per la propria formazione e per la propria crescita, mettendosi a disposizione della nostra comunità, nell’ambito di svariati settori che vanno dalla protezione civile alla cultura, dallo sport al turismo, dall’ambiente alla rigenerazione urbana", commenta l’assessore alle Politiche giovanili Francesca Corso.

I progetti coinvolgeranno il Comune di Genova, Anci Liguria, Università di Genova, le Croci, cooperative, fondazioni ed enti religiosi. 

L’Open Day a Palazzo Tursi è stata l’occasione per fare conoscere ai ragazzi tutte le opportunità che offre il servizio civile universale nella nostra città. I progetti hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio settimanale di 25 ore.

Le domande possono essere presentate fino alle 14 del 10 febbraio attraverso la piattaforma domanda on line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.